Azienda artigiana dal 1972
Miotto è un’azienda italiana, presente nel mercato dal 1972, specializzata nell’ideazione e produzione di articoli per la tavola e da regalo di design italiano, capace di esprimere nelle sue collezioni una sintesi tra creatività ed estrema qualità della manifattura. Eleganza ed esclusività hanno contribuito alla conoscenza nazionale e internazionale del marchio. Cura artigianale, accurata selezione delle migliori materie prime, rispetto e considerazione del cliente sono i valori su cui si fonda l’azienda, per costruire oggetti unici, che legano tradizione, innovazione e semplicità.
Nel 1972, Antonio Zanetti, appena diplomato “maestro d’arte”, avvia con il suo professore d’arte un laboratorio per la produzione artigianale di decori smaltati a gran fuoco su ciotole di rame cesellate a mano. Con il coraggio tipico dei giovani, Gianfranco e Anna Miotto si uniscono al team, dando inizio ufficialmente all’azienda. Dal 1990, le loro creazioni conquistano negozi in Europa e oltre oceano, incontrando in particolare il favore della cultura araba. Grazie al costante impegno, ricerca e all’apertura a nuovi mercati, i prodotti d’azienda sono distribuiti nei negozi più prestigiosi d’Europa e raggiungono le tavole delle più importanti famiglie reali.
Miotto e Zanetti,
i fondatori della maison
La M intreccia la A e la Z. È questo il primo logo di Miotto che ha avuto origine dai designer e fondatori della maison, Miotto e Zanetti, che hanno saputo portare l’azienda e l’artigianato italiano ad un prestigio nazionale e internazionale con modelli semplici e raffinati.